Per l’erogazione dei nostri servizi iNebula Vidio e iNebula Vidio Light ci avvaliamo della collaborazione del partner tecnologico Vidyo, leader globale nella Video Collaboration. Fondendo le nostre competenze in materia di Cloud Computing con le competenze Vidyo nel settore della videoconferenza, abbiamo generato dei servizi all’avanguardia di videocomunicazione professionale rivolti ad aziende di piccole, medie e grandi dimensioni. Le nostre soluzioni di videoconferenza sono infatti scalabili e modulari, è possibile scegliere le funzionalità da utilizzare in funzione delle necessità di ogni singolo cliente.

iNebula Vidio

E’ la soluzione di videoconferenza professionale in Cloud rivolta agli utenti più esigenti in grado di garantire elevata qualità delle videocomunicazioni in HD e il massimo livello di sicurezza (anti-hacker).

E’ studiata per:

  • trasformare smartphone, tablet e pc desktop in dispositivi professionali per le tue videoconferenze aziendali e private
  • installare delle sale video dedicate presso uffici o sale conferenze (include tutta la parte hardware, ossia pc, videocamera, microfono, tastiera)

Installando il client nel tuo pc o l’app sui tuoi dispositivi mobile, hai sempre a portata di clic tutte le funzionalità di iNebula Vidio, grazie alle quali potrai organizzare le tue videoconferenze con un clic, invitare amici/colleghi, condividere documenti online, chattare e videocollaborare con effetto telepresenza.

La qualità del servizio fornito ti permette di lavorare senza disturbi anche in movimento, il sistema si adatta automaticamente alla qualità della rete in uso e garantisce videocomunicazioni efficaci con una banda minima di 300 kpbs (adatta anche a rete mobile 3G/4G). Le soluzioni offerte sono totalmente personalizzabili (è possibile attivare su richiesta servizi opzionali), semplici da integrare e facilmente accessibili, perché create grazie al supporto di un’enorme gamma di interfacce di programmazione di applicazioni. Adattabile a vari tipi di azienda e a fornitori di servizi che integrano diverse tipologie di endpoint, ogni soluzione è sviluppata per soddisfare qualsiasi esigenza commerciale e tecnica e può fornire prodotti adeguati ai diversi settori industriali. iNebula Vidio continua ad aprire nuovi orizzonti della comunicazione e della collaborazione video. Sempre, ovunque, su qualsiasi dispositivo connesso a Internet e alle reti senza fili.

 

VEDI I PRODOTTI iNEBULA VIDIO

 

iNebula Vidio Light

videoconferenza webrtc

Il nuovo servizio di videocomunicazione interamente gratuito basato su tecnologia WEBRTC, permette di effettuare videoconferenze online senza installare alcun plugin o client software in quanto è utilizzabile direttamente dal browser web (pc o mobile).

iNebula Vidio Light si contraddistingue per essere un servizio di videoconferenza cloud gratuito, affidabile, veloce, sicuro, in grado di soddisfare le richieste degli utenti meno esigenti che necessitano di un servizio non professionale e semplice da usare.

Che cosa è WebRTC?

E’ uno standard web, sviluppato dal W3C in stretta collaborazione con lo standard RTCWeb sviluppato da IETF, che risolve un problema molto comune ai giorni d’oggi: l’incompatibilità per le comunicazioni in tempo reale. In genere gli utenti sono costretti a scaricare software o plugin per effettuare chiamate audio e video da computer o dispositivi mobile.

Grazie al WEBRTC le comunicazioni sono standardizzate ed è sufficiente utilizzare il proprio browser web per effettuare videoconferenze, chat e condividere file.

 

ACCEDI GRATIS AD iNEBULA VIDIO LIGHT

 

iNebula Vidio e iNebula Vidio Light a confronto

iNebula Vidio Light iNebula Vidio
Persisting room URL Si Si
Videocomunicazioni in HD No Si
Necessità client per Admin User No Si
Necessità client per Guest No No
Accesso via browser WEBRTC Si Solo per gli utenti guest
Web client Si, senza plugin su Google Chrome, Firefox ed Opera Si (con plugin)
Chat Si, online Si, solo dentro una conference
Crittografia Video/Voce/Signaling No/No/No Si/Si/Si
Screen/windows capture e condivisione Si Si
Distribuzione Files/documenti No Si
Piattaforme supportate Qualsiasi piattaforma che supporti un browser WEBRTC compliant MS Windows, Mac OS, Linux, Android, Mac IOS
Partecipanti per room 5 Virtualmente illimitati
Free Guests per room 5 25 (o più su richiesta)
Video codec VP8 H.264 SVC
Infrastruttura WEBRTC VidyoConferencing™
Architettura Peer-to-peer Hub Spoke
Interoperabilità No Si, opzionale SIP e/o H.323
Registrazione No Si, opzionale
Accesso in Audio conference No Si, opzionale
Streaming No Si, opzionale
Opzione cloud ibrido No Si, per isolare traffico intranet e interoperabilità locale
Workgroup/tenant professional No Si